Call center

Ufficio prenotazione gruppi e scuole

Ufficio prenotazioni

L’ufficio informazioni & prenotazioni opera come punto di contatto tra il cliente e l’utente finale: assiste l’utente durante l’intero processo di prenotazione, fornendo informazioni utili ai fini della stessa e relativamente alla vasta offerta del Luogo culturale di interesse. Risponde sia telefonicamente sia tramite mail, offrendo un servizio accurato e tempestivo.

Le principali funzioni svolte dall’Ufficio Informazioni & Prenotazioni
  • Comprensione e gestione delle necessità dei visitatori
  • Valorizzazione delle attività dell’Istituzione
  • Organizzazione degli ingressi dei gruppi in visita
  • Gestione e monitoraggio delle prenotazioni nazionali e internazionali
  • Verifica dei pagamenti e follow up prenotazioni
  • Assistenza telefonica all’acquisto online
  • Gestione quotidiana del flusso di richieste via email e telefoniche
  • Controllo degli appuntamenti di visita a libera adesione e implementazione delle disponibilità giornaliere e orarie.

Amministrazione

L’ufficio amministrativo, grazie al sistema integrato, gestisce con puntualità e accuratezza i pagamenti e le emissioni di fattura per le prenotazioni ricevute per la didattica e per i biglietti d’ingresso.

Le principali funzioni svolte dall’Ufficio Amministrazione
  • Monitoraggio ed emissione di fatture elettroniche sia per i privati (nazionali ed esteri) sia per la Pubblica Amministrazione
  • Solleciti di trasmissione dati e recupero crediti
  • Supporto all’ufficio prenotazioni per la richiesta e verifica dei dati di fatturazione
  • Assistenza tempestiva e risoluzione di eventuali problematiche legate alla piattaforma Mepa
  • Gestione di segnalazioni tecniche
  • Trasmissione dei documenti necessari alla Pubblica Amministrazione per le specifiche prenotazioni in essere.
I CLIENTI CHE SI SONO AFFIDATI A NOI